Qualità
Ogni elemento ha la sua peculiarità, ecco perché bisogna che la qualità sia curata al minimo dettaglio.
Innovazione
Siamo sempre attenti alle novità di mercato, selezionando quanto di meglio offre in qualità e resa.
Dettaglio
Ogni particolare e un dettaglio da curare.
La produzione
1 Progettazione e Material solutions
Progettiamo un prodotto che soddisfi in modo ottimale requisiti espliciti relativi a obiettivi e a vincoli tecnologici, di costo, tempo, qualità, mediante una sequenza di scelte, qualitative e quantitative, basate sulla tecnologia disponibile. La progettazione e la realizzazione si svolge all'interno dell'azienda per dare al committente la maggior flessibilità e la maggior coerenza sul prodotto e la finitura scelta.
2 Legno e Taglio
Selezioniamo la materia prima, per permettere al cliente di aver un prodotto unico e di qualità, in ogni fase della lavorazione. Dopo, passiamo alla sezionatura ed alla scontornatura di precisione e, eventualmente, incidiamo o disegniamo secondo le vostre esigenze, con il nostro controllo numerico.
3 Prodotto Grezzo
Produciamo prodotti grezzi da verniciare, mobili in legno massello, in varie essenze, tamburato o in derivati del legno, si possono richiedere impiallacciati in varie essenze per far diminuire il costo.
Tutti i prodotti escono già carteggiati e pronti per essere verniciati.
4 Finitura e Accessori
Produciamo mobili finiti, verniciati ed imballati. I mobili possono essere realizzati in varie finiture, partendo da quelle laccate opache e finendo alle vernici trasparenti, che fanno cogliere la venatura del legno.
La storia
1938
La storia della nostra azienda si fonda da ben quattro generazioni della stessa famiglia. Il filo conduttore è la passione nella lavorazione del legno. Oltre ottant’anni fa' Mariano Zorzi diede vita ad una realtà artigianale che portò il gusto e la passione del legno all’interno della cittadina di Cogollo del Cengio.
1948
L’ingresso dei figli Mario e Gaetano portò la realtà artigianale a farsi riconoscere come una azienda di qualità nella produzione dei serramenti in legno. Successivamente, i figli di Mario: Piergiorgio, Ferruccio e Stefano, abbandonano la strada dei serramenti per cominciare una nuova storia, quella dell' arredamento da disegno ed elementi d'arredo.
2015
La cura nel dettaglio, l’artigianalità e l’utilizzo di materiali scelti, diventano le caratteristiche che determinano l’approccio di Zorzi alla collaborazione con aziende e architetti che ricercano artigiani qualificati. L’ultimo entrato in azienda è Matteo, che porta alla Zorzi una ventata d’innovazione. Ecco quindi la progettazione, la pianificazione e l'ottimizzazione delle attività.