top of page

 VERNICIATURA 

Strumenti

  • Pistole airmix

  • Cabina di verniciatura

Aiuto alla scelta della vernice

Esistono numerosi prodotti per la verniciatura del legno, ma possiamo dividerli in due grandi categorie: le vernici coprentiI, che creano una pellicola sulla superficie del legno e gli impregnanti, che vengono assorbiti dal legno. La scelta è fondata essenzialmente su un gusto personale. Ovviamente alcune caratteristiche tecniche di certi prodotti sono perfette per determinate condizioni; per esempio per l’esterno è consigliato l’impregnate, perché non creando alcuna pellicola superficiale, non sfoglia se soggetto agli agenti atmosferici.

​

Attenzione alla resa finale

Per l’ultima fase di verniciatura il nostro impianto utilizza pistole a spruzzo in grado di erogare delle micro-particelle di vernice, che aderiscono perfettamente alla superficie in modo omogeneo, garantendo un livello di qualità estetica particolarmente apprezzato dalla clientela.

​

Verniciatura e Laccatura

La verniciatura è un tipo di finitura che non toglie al legno il gusto della sua venatura, infatti viene utilizzata molto per far risaltare l'essenza del legno. La laccatura è una copertura di poliestere e/o poliuretanica colorata, che nasconde le venature del legno, a meno che non si tratti di laccatura a poro aperto, cioè una verniciatura che colora e che lascia intravedere le venature del legno sottostante.

​

Prodotto di qualità

VERNICI ACRILICHE
Vengono utilizzate per le loro proprietà di resistenza all’ingiallimento su legni chiari e per ottenere un perfetto effetto poro aperto o legno grezzo.

​

VERNICI POLIURETANICHE
Apprezzate per le loro proprietà di resistenza chimico fisica e per la notevole purezza superficiale.

​

bottom of page